Amministrazione Trasparente

Decreto Legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte di pubbliche amministrazioni"

Nella sezione  Amministrazione Trasparente sono pubblicati i dati e le informazioni previste dal DLgs n. 33/13 secondo le direttive delle "Linee guida trasparenza", approvate dall'Autorità Nazionale anticorruzione (ANAC) con Delibera n. 1310/2016, e del relativo allegato n.1.

Il principio di trasparenza deve essere inteso come accessibilità totale, anche attraverso lo strumento della pubblicazione sui siti istituzionali delle amministrazioni pubbliche, delle informazioni concernenti ogni aspetto dell'organizzazione, degli indicatori relativi agli andamenti gestionali e all'utilizzo delle risorse per il perseguimento delle funzioni istituzionali, dei risultati dell'attività di misurazione e valutazione svolta dagli organi competenti, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo del rispetto dei principi di buon andamento e imparzialità. E' indispensabile per coordinare a livello informativo e informatico i dati, per soddisfare le esigenze di uniformità delle modalità di codifica e di rappresentazione delle informazioni e della loro successiva rielaborazione, e per contribuire ad una maggiore diffusione e disponibilità di informazioni sulla Pubblica Amministrazione e sulle Società Partecipate.

Esso costituisce livello essenziale delle prestazioni erogate dalle amministrazioni pubbliche ai sensi dell'articlo 117, secondo comma, lettera m) della Costituzione.

Tutte le pagine della sezione Amministrazione Trasparente sono in continuo aggiornamento.

APEA SRL SOCIO UNICO è società partecipata della Provincia di Potenza (Art. 22, comma 1 lett. b) - Art. 22, commi 2, 3 D.Lgs. n. 33/2013):

  

Visite: 9813